Altro

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

TARGHE COMMEMORATIVE, STEMMI ARALDICI

Le targhe commemorative sono delle creazioni impiegate in numerosi occasioni nelle quali si voglia fare emergere il ricordo di qualcuno o qualcosa, quindi: premiazioni, funerali, oppure in prossimità di monumenti e luoghi di culto. L’arte funeraria ha esaltato tali realizzazioni attraverso delle procedure e trattamenti sempre più elaborati e rifiniti, grazie anche ad artigiani che vi forniscono dei manufatti finiti adattabili ai vostri desideri.

In Lombardia, è presente Marmor, realtà specializzata nelle realizzazioni di targhe commemorative destinate a diversi usi, attraverso incisioni su marmo, pietra e porfido, materiali dall’ampia gamma di qualità e vantaggi.

 

MONUMENTI E ARTE SACRA

L’arte sacra rappresenta una forma stilistica attraverso la quale trasmettere o esaltare valori religiosi e spiritualità. La possibilità di creare oggetti, statue, sculture e decorazioni caratterizzati da un marcato simbolismo e carico emozionale, attraverso l’impiego materiali pregiati come il marmo o il porfido, è una pratica che ha una lunga tradizione in l’Italia.  Il vantaggio indiscusso di poter fare affidamento su una scuola di artigiani dal grande talento consolidata in tutta la Penisola ha contribuito a rendere famoso il nostro Paese nel settore della scultura e incisioni.

 

ARTE FUNERARIA

L’arte funeraria rappresenta molto di più una semplice ricercatezza di uno stile raffinato o sofisticato per commemorare dignitosamente i propri cari una volta scomparsi, ma anche una sperimentazione di linee e forme appropriate per una compostezza dovuta nel corso di eventi così luttuosi. Dare l’ultimo saluto a una persona cara necessita di una serie di accuratezze decorative che solo realtà specializzate nel trattamento  dei materiali lapidari possono fornire in modo professionale, soddisfacendo così pienamente le esigenze personali di ciascuno. Tra queste, troviamo Marmor, azienda lombarda con sede in provincia di Milano, attiva nella lavorazione del marmo, in grado di offrire oggetti e ornamenti altamente rifiniti appartenenti all’arte funeraria.

 

MARMISTA

Il marmista è una figura indispensabile al quale affidare la realizzazione di opere con materiali di pregio, ed è essenziale che padroneggi adeguatamente tecniche di incisione e ritagli sul marmo, oltre a possedere una capacità che esalti la creatività nelle lavorazioni da effettuare. Il proprio talento si esplica, soprattutto,  nel modo di concretizzare efficacemente le vostre idee in manufatti finiti attraverso la forma. Altrettanto importante risulta l’esperienza, un requisito fondamentale per determinare le professionalità di un tale profilo.

ARTE FUNERARIA

INCISIONI

LAVORI PUBBLICI

LAVORI ARTISTICI

Richiedi informazioni