Attività

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

I settori di attività

Marmor è un’azienda specializzata in lavorazione e finiture in marmo e pietra, realizza oggetti d’arte sacra, simboli di pregio per chiese e cappelle di famiglia. Monumenti funebri e loculi in marmo corredati da oggetti, decorazioni e ornamenti selezionati insieme alla clientela per personalizzare e onorare il ricordo. Il lavoro del marmista consiste nel realizzare con abilità artigiana e tecnica, le idee e le richieste dei clienti attraverso la lavorazione del marmo e della pietra, le scelte di colori, texture, spessori e finiture.

Le nostre lavorazioni
Lavorazione e finiture di pregio di alta qualità, per presentare ai propri clienti un lavoro eccellente. La lavorazione del marmo è un’arte, una passione un modo di trasformare la materia in una creazione eterna.Lucidatura, levigatura, fiammatura e bocciardatura sono tutte tipologie di finitura delle superfici in marmo che conferiscono alla materia unicità estetica a seconda degli impieghi.

Le nostre sculture
Le sculture in marmo sono opere d’arte che riescono a dare un’anima a questa meravigliosa pietra naturale. L’abilità dell’artigiano fonde il marmo alla sua creatività dando vita a realizzazioni innovative e originali.

Le nostre incisioni
L’abilità dell’incisione artigianale, tramandata da generazione in generazione, si unisce ai moderni sistemi di lavorazione che rendono possibile anche decorazioni e disegni su pietra, marmo e porfido.

Contattaci