Incisione marmo

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

Incisione marmo secondo tradizione e passione

L’incisione del marmo è una tecnica che ha radici profonde in Italia, grazie alla storica tradizione di artigiani che ha sempre contraddistinto il nostro Paese.

Incisione marmo

Un’attività del genere richiede, oltre a una lunga esperienza, anche una completa dedizione da rivolgere ai diversi passaggi accurati che la compongono, la cui precisione è fondamentale per dare vita a delle opere davvero apprezzabili.

 

Per questo motivo, risulta fondamentale che ad occuparsene siano dei veri propri esperti delle lavorazioni su materiali pregiati come i fondatori dell’azienda Marmor, i quali, attraverso la passione e l’entusiasmo che li hanno sin da sempre contraddistinti, riescono a trasformare una materia grezza in realizzazioni di valore attraverso un’elaborata e ricercata incisione del marmo.

Leggi tutto

Incisione marmo

Incisione marmo da parte dei maestri attuata dagli artigiani di Marmor è sinonimo di qualità e valorizzazione stilistica.
Grazie al sig. Fulvio Cocchi, titolare e fondatore della ditta, nato e cresciuto a Milano, e sin da giovanissimo attratto dal mestiere dello scalpellino sotto la guida preziosa del suo stimato maestro Pietro Reginaldi, è riuscito a dare vita a una realtà consolidata specializzata nella lavorazione di materiali pregiati  su misura attraverso la realizzazione di insegne e targhe uniche con disegni e loghi personalizzati, ma anche di camini, tavole, targhe commemorative e stemmi.
Grazie a lavori estremamente minuziosi, compiuti rigorosamente a mano e in modo indelebile, Marmor riesce a offrire delle piccole/grandi opere artistiche di elevata qualità, esaltata ulteriormente dalla capacità del marmo di resistere all’usura del tempo e all’aggressione degli agenti atmosferici, permettendo una loro collocazione sia in ambienti chiusi, sia in ambienti aperti.
L’offerta proposta da Marmor attraverso tecniche di incisione collaudate e ripetute nel corso di decenni e attuate dai veri e propri maestri nel settore della scultura, ha consentito all’azienda di essere una realtà ormai pienamente in continua crescita non solo in Lombardia ma in tutto il Nord-Italia. L’incisione per il marmo con talento ed emozione.
Gli artigiani dalla grande competenza di Marmor applicano tecniche di incisione esaltando l’aspetto emozionale delle proprie opere. Per saperne di più, rispondiamo ai recapiti presenti.
incisione marmo

Contattaci