Lavorazione marmo e finiture

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

La lavorazione marmo e finiture sono metodologie attraverso le quali plasmare la materia e realizzare delle opere che trasmettono un alto valore emozionale e simbolico. Incidere e ritagliare sono attività che trasformano una materia grezza in qualcosa che assume un significato nuovo ed elaborato attraverso lo stile.

La forma prende vita, e diviene una trasformatrice di immagini, con lo scopo di intercettare la varietà di emozioni dei clienti e il loro desiderio di vederla espressa attraverso realizzazioni artistiche

Lavorazione marmo e finiture per lavorazioni d’eccellenza

L’azienda Marmor, attraverso le proprie lavorazioni su marmo e finiture e impiegando altri materiali di qualità, non persegue solo una semplice strategia imprenditoriale, ma una vera e propria filosofia tendente a esaltare la componente artigianale di incisioni e ritagli.

Leggi tutto

Lavorazione marmo e finiture

Lavorazione marmo e finiture di qualità superiore a Bareggio La lavorazione su marmo e finiture di pregio attuate da Marmor sono sempre di altissimo pregio, al fine di presentare ai propri clienti un lavoro eccellente che non lascia spazio a critica alcuna.

Il trattamento di tale materiale è un’arte, una passione un modo di trasformare la materia in una creazione unica e irripetibile. Le sue venature tipiche riescono poi ad esaltare la materia in modo eccellente e attraverso anche l’incisionesi possono ottenere lavori davvero unici.

In dettaglio, operazioni del genere prevedono diverse tipologie di interventi tendenti a lucidare il marmo, particolarmente indicata per decorare ambienti interni, a differenza di spazi esterni dove agiscono agenti atmosferici.

 

Estremamente utile risulta anche la levigatura, attraverso la quale si riesce a trasformare la materia marmorea in una superficie satinata senza riflessi. Riguardo invece alla lavorazione tramite bocciardatura, si ottiene una superficie martellinata con piccoli incavi, da realizzare solo su alcune tipologie di marmo.

Altro procedimento in uso è la fiammatura, indicata sia per il rivestimento di facciate da destinare al rivestimento di facciate di palazzi, vialetti esterni, in quanto possiede una particolare caratteristica antiscivolo La lavorazione su marmo e finituremessa in atto Marmor si caratterizza per l’alta qualità con la viene applicata e per l’attuazione di metodologie correlate a essa in grado di generare risultati altamente apprezzabili.

 

Lavorazioni marmo e finiture con i maestri di Marmor: dove siamo Marmor attua le lavorazioni su marmo e finiture dall’alto valore artistico. Per saperne di più, contattateci attraverso i nostri recapiti.

lavorazione marmo e finiture

Contattaci