Lavorazione pietra e finiture

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

La lavorazione su pietra e finiture risulta particolarmente utile per realizzare opere murarie e per pavimentazioni o, in generale, per essere impiegate nel settore dell’edilizia sia classica che moderna. Un tale materiale comporta grandi resistenze e inalterabilità nel corso del tempo, rendendolo particolarmente utile per interventi unici e duraturi. Inoltre, la varietà delle tipologie di pietre e della loro forma (cubetti, lastre, ciottoli di fiume) consentono un’ampia varietà di realizzazioni.

Lavorazione pietra e finiture per opere murarie e di pavimentazione

Marmor è una realtà artigianale specializzata nella lavorazione su pietra e finitura realizzate con tecniche che uniscono tradizione e cura dei dettagli, rendendola un punto di riferimento sempre più importante nel corso del tempo in Lombardia e non solo.

Leggi tutto

Lavorazione pietra e finiture a Milano.

 

La lavorazione su pietra e finiture praticata da Marmor è essenziale per creare realizzazioni davvero valide esteticamente per esterni e interni e decorazioni per marciapiedi, scale, rampe, vialetti, strade e piazze, conferendo a ogni opera un tocco di rustico. Tale materiale dà la possibilità di dare vita a stupendi disegni e geometrie per ogni tipo di ambiente e per pavimenti carrabili e pedonali, esaltato dall’estro e dal gusto innati dei nostri artigiani.

 

Marmor è l’azienda attiva nella lavorazione su pietra e finiture, attraverso l’impiego di un’ampia varietà di materiali naturali quasi esclusivamente di provenienza italiana, con prevalente scelta verso le pietre autoctone della Lombardia e del Piemonte come: il granito bianco di Montorfano e rosa di Baveno, la pietra di Luserna, il porfido rosso di Cuasso, la Beola della Val d’Ossola (bianca e grigia), la pietra di Credaro, la pietra di Trani.

 

La lavorazione su pietra e finiture risulta particolarmente utile per realizzare opere murarie e per pavimentazioni o, in generale, per essere impiegate nel settore dell’edilizia sia classica che moderna. Un tale materiale comporta grandi resistenze e inalterabilità nel corso del tempo, rendendolo particolarmente utile per interventi unici e duraturi.

 

Inoltre, la varietà delle tipologie di pietre e della loro forma (cubetti, lastre, ciottoli di fiume) consentono un’ampia varietà di realizzazioni. Marmor è una realtà artigianale specializzata nella lavorazione su pietra e finitura realizzate con tecniche che uniscono tradizione e cura dei dettagli, rendendola un punto di riferimento sempre più importante nel corso del tempo in Lombardia e non solo.

 

Tale materiale dà la possibilità di dare vita a stupendi disegni e geometrie per ogni tipo di ambiente e per pavimenti carrabili e pedonali, esaltato dall’estro e dal gusto innati dei nostri artigiani.

 

Marmor è l’azienda attiva nella lavorazione su pietra e finiture, attraverso l’impiego di un’ampia varietà di materiali naturali quasi esclusivamente di provenienza italiana, con prevalente scelta verso le pietre autoctone della Lombardia e del Piemonte come: il granito bianco di Montorfano e rosa di Baveno, la pietra di Luserna, il porfido rosso di Cuasso, la Beola della Val d’Ossola (bianca e grigia), la pietra di Credaro, la pietra di Trani, la pietra di Saltrio, i ciottoli marmorei di Carrara, il rosso di Verona, il bianco quarzite, il nero fiume, la pietra di recupero e pietre di fiume che provengono dal territorio circostante.

Lavorazione su pietra e finiture con materiali naturali dell’Italia: dove siamo

Se siete interessati a opere realizzate con lavorazioni su pietra e finiture e materiali provenienti dall’Italia, veniteci a trovare a Milano, e per ogni informazioni, contattateci attraverso i nostri recapiti.

lavorazione pietra

Contattaci