Le lavorazioni su marmo e finiture sono metodologie attraverso le quali plasmare la materia e realizzare delle opere che trasmettono un alto valore emozionale e simbolico. Incidere e ritagliare sono attività che trasformano una materia grezza in qualcosa che assume un significato nuovo ed elaborato attraverso lo stile. La forma prende vita, e diviene una trasformatrice di immagini, con lo scopo di intercettare la varietà di emozioni dei clienti e il loro desiderio di vederla espressa attraverso realizzazioni artistiche
L’azienda Marmor, attraverso le proprie lavorazioni su marmo e finiture e impiegando altri materiali di qualità, non persegue solo una semplice strategia imprenditoriale, ma una vera e propria filosofia tendente a esaltare la componente artigianale di incisioni e ritagli.
La lavorazione su pietra e finiture risulta particolarmente utile per realizzare opere murarie e per pavimentazioni o, in generale, per essere impiegate nel settore dell’edilizia sia classica che moderna. Un tale materiale comporta grandi resistenze e inalterabilità nel corso del tempo, rendendolo particolarmente utile per interventi unici e duraturi. Inoltre, la varietà delle tipologie di pietre e della loro forma (cubetti, lastre, ciottoli di fiume) consentono un’ampia varietà di realizzazioni.
Marmor è una realtà artigianale specializzata nella lavorazione su pietra e finitura realizzate con tecniche che uniscono tradizione e cura dei dettagli, rendendola un punto di riferimento sempre più importante nel corso del tempo in Lombardia e non solo.