Il Marmista per lavorazioni di qualità

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

Il marmista è una figura indispensabile al quale affidare la realizzazione di opere con materiali di pregio, ed è essenziale che padroneggi adeguatamente tecniche di incisione e ritagli sul marmo, oltre a possedere una capacità che esalti la creatività nelle lavorazioni da effettuare. Il proprio talento si esplica, soprattutto,  nel modo di concretizzare efficacemente le vostre idee in manufatti finiti attraverso la forma. Altrettanto importante risulta l’esperienza, un requisito fondamentale per determinare le professionalità di un tale profilo.

Il Marmista per lavorazioni di qualità

Grazie a Marmor, troverai il tuo marmista di fiducia per lavorazioni in marmo e finiture in marmo di alto valore qualitativo, capace di fornire soluzioni classiche e moderne che arricchiscono da sempre case e ville, palazzi, giardini, piscine o opere urbane.

Leggi tutto

Il marmista

Il marmista ideale al vostro servizio   Il marmista sul quale potete fare affidamento recandovi da Marmor realizza con grande abilità artigiana e tecnica le richieste dei clienti attraverso la lavorazione di marmo, pietra e porfido, proponendovi dei materiali che meglio si adattino alle vostre reali esigenze e gusti, anche in merito a colori, spessori e rifiniture.

 

Tra le lavorazioni che si possono effettuare sul marmo e che fanno parte delle conoscenze degli esperti di Marmor, troviamo:

  • la bocciardatura: lavorazione superficiale che consiste nel creare una superficie leggermente corrugata, donando al marmo un aspetto simile al materiale naturale.
  • la fiammatura: lavorazione spesso applicata alle pavimentazioni esterne in marmo, in grado di conferire un effetto antiscivolo.
  • la lucidatura: tecnica molto richiesta dai clienti e mirata a donare luminosità e brillantezza alla superficie del marmo stesso. Molto utilizzata soprattutto per realizzazioni e finiture d’interni.
  • la sabbiatura: lavorazione particolare del marmo che prevede una levigazione della lastra di marmo attraverso un getto di acqua unita a sabbia che mira ad ottenere un effetto quasi vellutato alla vista.
  • la spazzolatura: detta anche tecnica di antichizzazione, riesce a dare alla superficie un aspetto consumato e usurato e viene realizzata tramite l’utilizzo di spazzole abrasive applicate a materiali per la levigatura.

Affidandovi all’azienda Marmor, troverete il marmista ideale, in possesso di tutte le competenze e di un’esperienza pluridecennale al quale commissionare la trasformazione dei vostri desideri in vere e proprie opere artistiche.

 

Il marmista esperto per voi a Milano e provincia: dove siamo

 

Marmor vi propone la figura del marmista in grado di esaudire le vostre esigenze e uno specialista capace di offrivi le migliori realizzazioni con il marmo. Per saperne di più, ci trovate a Milano e attraverso i nostri recapiti.

marmista

Contattaci