Sculture in pietra

Scalpellino: chi lavora, intaglia, squadra pietre o marmi a colpi di scalpello

Le sculture in pietra hanno il vantaggio di donare delle decorazione dall’aspetto naturale e non artificiale. Questo materiale è ampiamente usato per opere da collocare in vari ambienti, prevalentemente esterni, come giardini e spazi verdi circondanti ville antiche e comunali. Questo materiale, uno dei più antichi in circolazione e tra i più sfruttati, è particolarmente apprezzato grazie alla sua duttilità che, e alle capacità di esprimere eleganza e raffinatezza una volta trattato.

sculture in pietra

Marmor offre realizzazioni di sculture in pietra caratterizzate da un ampio fascino che rimanda a tempi antichi e a uno stile rurale da destinare a una molteplicità di usi ornamentali.

Leggi tutto

Sculture in pietra

Sculture in pietra: un materiale antico per realizzazioni moderne Le sculture create da Marmor impiegano il loro maggiore materiale proveniente da zone italiane, ovviamente: pietre autoctone della Lombardia e del Piemonte, come il granito bianco di Montorfano e rosa di Baveno, la pietra di Luserna, il porfido rosso di Cuasso, la Beola della Val d’Ossola (bianca e grigia), la pietra di Credaro, la pietra di Trani, la pietra di Saltrio, i ciottoli marmorei di Carrara, il rosso di Verona, il bianco quarzite, il nero fiume, la pietra di recupero, pietre di fiume e soprattutto pietre che provengono dal territorio circostante.

 

Le sculture di Marmor, realizzate con diversi soggetti e sulla base di diverse esigenze sono dei veri capolavori artistici che possono essere adattati a grandi giardini di ville antiche, a spazi aperti e comuni di complessi residenziali o a cappelle mortuarie all’interno dei cimiteri.

 

La pietra attraverso la propria lavorazione si fonde con la creatività degli artigiani dell’azienda milanese per dare vita a realizzazioni antiche o moderne, innovative, originali o tradizionali.  

 

Sculture in pietra di qualità dagli anni Sessanta: dove siamo

 

Marmor realizza sculture sin dagli anni Sessanta facendo affidamento sulla professionalità dei suoi collaboratori. Se volete scoprire le nostre lavorazioni, ci trovate a Bareggio in provincia di Milano e rispondiamo ai nostri recapiti.

sculture in pietra

Contattaci