Sculture

Scolpire è come dare un'anima alla materia

Sculture in marmo e pietra: materiali antichi per realizzazioni moderne

Le sculture in marmo sono opere d’arte che riescono a dare un’anima a questa meravigliosa pietra naturale, trasmettendo eleganza e classe immediatamente rilevabili alla vista.  Oltre infatti alle peculiarità correlate alla resistenza, flessibilità­­­ e duratura, un materiale del genere ha anche il potere di conferire alle opere uno stile altamente rifinito e particolarmente apprezzabile da parte della clientela, che solo tecniche artigianali consolidate e attuate da esperti possono far emergere.

A Bareggio, in provincia di Milano, ha sede Marmor, azienda che realizza sculture in marmo di altissimo pregio che vengono commissionate da diversi clienti, sia privati che non, attraverso trattamenti di elevata qualità come incisioni e tagliature.

 

Le sculture in pietra hanno il vantaggio di donare delle decorazione dall’aspetto naturale e non artificiale. Questo materiale è ampiamente usato per opere da collocare in vari ambienti, prevalentemente esterni, come giardini e spazi verdi circondanti ville antiche e comunali. Questo materiale, uno dei più antichi in circolazione e tra i più sfruttati, è particolarmente apprezzato grazie alla sua duttilità che, e alle capacità di esprimere eleganza e raffinatezza una volta trattato.

Marmor offre realizzazioni di sculture in pietra caratterizzate da un ampio fascino che rimanda a tempi antichi e a uno stile rurale da destinare a una molteplicità di usi ornamentali.

GUARDA LA GALLERY

Contattaci